.

 

Fornitura - Avviamento - Insegnamento

Negozio pasta fresca completo

Disponiamo di esperti pastai

Arredamenti ed attrezzature per ristorazione

Pasticcerie - Panifici - Pizzerie - Gelaterie

.

 

 


LB ITALIA - Prodotti - Essiccatoi

menu_1_1.png

menu_2_1.png

menu_3_1.png

menu_4_1.png

menu_5_1.png

menu_6_1.png

menu_7_1.png

menu_8_1.png

menu_9_1.png

menu_10_1.png

menu_11_1.png

menu_12_1.png

menu_13_1.png

menu_14_1.png

 ESSICCATOI MOD. ESC

L’utilizzo dell’armadio permette l’incarto, il preincarto e l’essiccazione di paste corte, lunghe e ripiene, nonché l’asciugatura di paste pastorizzate prima di un eventuale confezionamento. Costituito da:
- pannelli “sandwich” (spessore mm. 50) composti da lamiera d’acciaio verniciato con vernici epossidiche anallergiche sulle pareti esterne e riempiti con pliuretano espanso, che, oltre ad una maggiore coibentazione, offre una migliore insonorizzazione ed una maggiore robustezza di tutta la struttura.
- Combinatore a microprocessore CTW 13 è una struttura speciale per regolare il lavoro dell’essiccatoio. Esso rende possibile la regolazione della temperatura e dell’umidità relativa durante il processo di essiccazione. Il processo di essiccazione può essere suddiviso in 5 fasi, con tempi di durata differenti. Per ogni parte si può stabilire un livello di temperatura e di umidità differenti mantenuti poi durante la parte desiderata del processo di essiccazione. Il combinatore mantiene automaticamente i livelli prestabiliti di temperatura e di umidità durante il processo di essiccazione. La regolazione della  circolazione   d’aria   consiste   nell’accendere   e   nello spegnere periodicamente i ventilatori, insieme al cambiamento della direzione del movimento dell’aria. Tempo di lavoro e tempo di intervallo possono essere diversi per ogni parte del ciclo. Tutti i parametri cioè, la temperatura mantenuta, il livello di umidità, il tempo di circolazione d’aria a destra ed a sinistra, il tempo di intervallo ed il tempo di lavoro avvengono introducendo i dati attraverso una tastiera e simultaneamente si vedono proiettati su un display. Il combinatore è dotato di un sistema che rende impossibile l’eseguimento dei comandi errati. I parametri una volta introdotti possono essere memorizzati (vuol dire che rimangono nella memoria dell’essiccatoio anche quando la macchina rimane spenta).
- Espulsori automatici dell’umidità.
- Sistema di ventilazione composto da ventole bilanciate, equilibrate, a bassa rumorosità, resistenti al calore, idonee allo spostamento d’aria, completo di orologio ciclico per l’intermittenza e l’inversione di marcia delle ventole; il riscaldamento dell’aria avviene con resistenze elettriche (su richiesta può avvenire con batterie di scambiatori di calore alimentate ad acqua calda, da conteggiare a parte). Alimentazione a corrente trifase V 220/380 - HZ 50. Tensioni speciali a richiesta.

 

  IMMAGINI E CARATTERISTICHE TECNICHE